Friends

Violet

La fidanzata e controparte di Dot, la metà perfetta che crea l’Amore. Femminile ed affettuosa si presenta con un bel fiocco Viola di decorazione in testa. E’ spesso presente nei miei disegni e pensieri. L’ispirazione mi venne da un piccolo e bellissimo vaso violette nel mio giardino. Tra tanti e più grandi vasi si perse e quasi l’avevo dimenticato. Un giorno d’un tratto rividi le mie violette fiorite e nella loro armonia mi rubarono un sorriso. Avevo trovato il nome della mia Lei.

Che incanto Violet!

Bubu

Bubu, è un importante componente della band! È un gatto dall’aspetto simile a Dot. La mia passione per gli animali e i bei ricordi che mi legano alla mia prima gatta, han creato  il personaggio di Bubu. Il nome corto, quasi onomatopeico e l’immediatezza della pronuncia mi han colpito e subito l’ho fatto mio. Con le sue orecchiette rosa, i baffetti scomposti e l’aria da furbetto ricorre inevitabilmente nelle avventure di Dot.

Bubu che furbo!

Max

L’amico che ognuno di noi desidera. Max è ispirato ad un pastore tedesco, fedele ed onesto, compare in molte illustrazioni ed avventure. Dall’indole vivace, si caratterizza con una bandana intorno al collo. La scelta del nome arrivò un po’ inaspettatamente. Mi ritrovai per curiosità a chiedere il nome ad un bambino eccentrico e simpatico. Mi disse di chiamarsi Masum. Mi piacque subito, come suonava e mi rimase in testa. Decisi di adattarlo, semplificandolo e calzava perfettamente per il mio personaggio.

Masum, per gli amici Max!!

Bruno

Come non rimanere incantati da uno spettatore così discreto? Un topolino curioso e timido che compare di rado, ma con grande effetto nelle avventure della gang! Aspetta solo il momento giusto per venire allo scoperto!

Bruno, che mascotte!

 

 

Chiudi il menu
×
×

Carrello